DALLA COLLABORAZIONE
NASCE IL VALORE

NOI TECHPARK
Bolzano - Alto Adige/Sudtirol

Il parco scientifico e tecnologico della Provincia Autonoma di Bolzano ospita 3 Istituti di Ricerca, 4 Facoltà della Libera Università di Bolzano, 45 laboratori scientifici, 90 fra aziende e start-up e diverse altre istituzioni, tutte impegnate in attività di Ricerca & Sviluppo in campo alimentare, scientifico e tecnologico.

NSPulse è inserita all’interno del polo NOI Techpark in qualità di Startup Innovativa condividendo servizi, interscambio culturale e scientifico.

LIBERA UNIVERSITA' DI BOLZANO
Facolta' di Scienze Agrarie,
Ambientali e Alimentari.
Bolzano - Alto Adige/Sudtirol

Offre corsi di studio di alto livello, conduce attività di ricerca innovative nel campo delle scienze agrarie e orticole, della gestione ambientale e delle scienze alimentari con un focus particolare sulla sostenibilità e un approccio fortemente interdisciplinare.

NSPulse collabora attivamente con il gruppo di lavoro del Prof. Marco Gobbetti: preside di Facoltà, ricercatore di primo piano a livello internazionale di Food Microbiology e fondatore del Micro 4 Foods ospitato all’interno del NOI Techpark.

INTERNATIONAL
CENTER ON FOOD
FERMENTATIONS (ICOFF)
Bolzano - Alto Adige/Sudtirol

NSPulse è membro attivo del nuovo INTERNATIONAL CENTER ON FOOD FERMENTATIONS di Unibz, diretto dalla Prof. ssa Raffaella Di Cagno e polo di eccellenza in Europa in materia di fermentazione del cibo.

NSPulse partecipa alla governance del Centro assieme a istituzioni scientifiche e multinazionali del settore alimentare.

BACKWELL TECH
Berlino (DE)

Backwell Tech.GmbH è specializzata nello sviluppo di software basati su algoritmi di Artificial Intelligence. Per il settore alimentare, la soluzione Boston For Food, generata in partnership con NSPulse, riesce a supportare l’intero processo per lo sviluppo di nuovi prodotti o il miglioramento di quelli già in essere. Nello specifico, il software può svolgere in autonomia analisi competitive, identificazione di proteine adatte alle specifiche di prodotto ricercate, ottimizzazione dell’ingredientistica e della ricettazione in base agli obiettivi ricercati. Boston For Food si basa sulle ultime tecniche di Machine Learning, in campo Deep Learning & NLP.