La nostra proposta alimentare si basa su due capisaldi:
i legumi e la fermentazione.

Vi spieghiamo in breve perche'

Le
gu
mi

Le nostre ricette partono dai legumi per le loro proprieta' nutrizionali e perche' sono la fonte proteica piu' sostenibile.

Hanno fondamentali funzioni energetiche: apportano proteine, lipidi polinsaturi, vitamine, minerali.

Consumati unitamente ad altre proteine vegetali conferiscono un profilo amminoacidico completo analogo a quello delle proteine animali.

Le colture proteiche vegetali contribuiscono a ridurre le emissioni di gas a effetto serra grazie all’assimilazione e alla fissazione di azoto nel terreno.

Contribuiscono a uno stoccaggio più equilibrato degli elementi nutritivi, a una maggiore resistenza alle malattie, a una migliore struttura dei suoli insieme a un ridotto utilizzo di erbicidi e a una maggiore biodiversità favorevole all’impollinazione.

La produzione di proteine vegetali è economicamente più vantaggiosa rispetto alle proteine animali in termini di energia, acqua e altri apporti esterni necessari.

Fer
men
ta
zio
ne

Investiamo per introdurre metodi di fermentazione sempre piu' evoluti, basati su nuovi protocolli biotecnologici proprietari, in grado di creare alimenti proteici di nuova generazione, costruire un futuro sostenibile e contribuire a soddisfare i bisogni proteici della popolazione mondiale.

La fermentazione è uno dei più antichi metodi di conservazione alimentari adottato dall’uomo e tecnica di trasformazione alimentare che ogni giorno porta sulle nostre tavole prodotti come pane, birra, vino, yogurt, verdure conservate.

OCSE e UE hanno indicato la fermentazione e le biotecnologie come le tecnologie più promettenti che, nell’immediato futuro, contribuiranno a migliorare la qualità della vita e dell’ambiente.

Siamo una società benefit...
E IL BENE COMUNE VUOLE ESSERE
IL NOSTRO OBIETTIVO PRIORITARIO